I calabroni possono diventare davvero molto pericolosi. Un anziano, infatti, è morto e la moglie è ricoverata in ospedale per le punture di uno sciame di calabroni. L’attacco è avvenuto oggi nei boschi tra Lenta e Gattinara, in provincia di Vercelli, dove la vittima, 87 anni, era andato con la moglie a cercare funghi.

Smartwatch free
Loading...

Sul posto con i carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno abbattuto un albero. Al suo interno c’era un grosso nido di calabroni, che è stato distrutto. La moglie della vittima è ricoverata all’ospedale di Borgosesia, ma non sarebbe in pericolo di vita. Si tratta molto probabilmente di calabroni giganti provenienti da Asia, Giappone e Cina che sarebbero arrivati in Europa all’interno di un container di ceramiche cinesi e si sarebbero diffusi in Francia, Portogallo, Spagna e anche in Inghilterra.
Queste creature giganti sono simile alle comuni vespe ma misurano la grandezza di un pollice umano. La loro puntura inietta una potente sostanza che contiene ben 8 sostanze chimiche altamente tossiche per l’uomo. La Francia conta ben sei vittime per la puntura di questi calabroni giganti ben noti come Vespa Mandarini.

LEAVE A REPLY