Molte donne soffrono di borse antiestetiche che limitano la bellezza e la freschezza naturale di uno sguardo. Le cosiddette occhiaie, fanno sembrare il viso stanco e, in molti casi, è difficile coprirle anche con l’uso di trucco.
Sul mercato esistono numerosi trattamenti utili contro questo problema, ma non è sempre necessario ricorrere a questi prodotti.
1. Le patate sono ricche di proprietà antinfiammatorie, e possono essere utilizzate per combattere il problema. Se soffrite spesso di borse sotto gli occhi, mettete una patata in frigorifero e usatela per combattere il problema. Tagliate la patata fredda (mettetela la sera prima nel frigorifero) a fettine piccole e applicatele sugli occhi chiusi per 15-20 minuti.
2. Il latte aiuta a eliminare la ritenzione idrica e dona una sensazione di riposo, eliminando le impurità in modo naturale. L’ideale è applicarlo tutti i giorni per migliori risultati. Immergete due batuffoli di cotone nel latte freddo e applicateli sugli occhi chiusi, lasciando agire per 20 minuti.
3. Il Cetriolo: La vitamina E è un ingrediente conosciuto per le sue proprietà idratanti, antinfiammatorie e rigeneratrici. Preparate una miscela di acqua con alcune gocce di olio di vitamina E, immergete dei batuffoli di cotone nel liquido e poi applicateli sugli occhi chiusi per 20 minuti. Bagnate due bustine di camomilla con acqua fredda e poi applicatele sugli occhi chiusi per 15 minuti. Potete usare questo rimedio due volte al giorno, appena alzati e prima di andare a dormire.
4. Albume d’uovo: oltre a rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla pelle, l’albume d’uovo aiuta anche a ridurre le fastidiose borse e le occhiaie. Separate l’albume di un uovo e applicatelo su tutto il viso con l’aiuto di un pennello, cercando di passarlo su tutte le zone colpite, ma senza farlo entrare in contatto con gli occhi. Lasciate agire fino a farlo seccare e poi sciacquate con acqua fredda.
5. Il cucchiaio: prendete un bicchiere d’acqua gelata e quattro cucchiai. Bagnate due cucchiai, applicateli sugli occhi chiusi e, nel frattempo, mettete gli altri due cucchiai a raffreddare nell’acqua perchè siano pronti quando quelli che state usando non saranno più freddi. Scambiate i cucchiai ogni volta che si riscaldano e continuate per qualche minuto per sfiammare bene la zona.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY