Una nuova notizia per gli italiani, per niente buona purtroppo: i contribuenti dovranno fronteggiare un nuovo aumento delle bollette. L’unica consolazione è che non toccherà l’anno in corso. L’aumento dovrebbe verificarsi, infatti, fra due anni e dovrebbero essere destinato a i 25 milioni di utenti.

Smartwatch free
Loading...

Secondo le nuova versione del ddl concorrenza, coloro che a quella data non hanno fatto il salto nel libero mercato verranno riforniti, per un periodo di transizione, da un “servizio di salvaguardia”. Così le utenze verranno assegnate ai fornitori di energia attraverso aste, che possono creare offerte e incentivi stimolanti per il cliente.
Purtroppo però questo servizio di salvaguardia potrebbe costare fino anche quattro volte il normale prezzo dell’energia, che oggi sosteniamo. Ovviamente le associazioni dei consumatori hanno sollevato il problema con una lettera di protesta destinata al presidente Renzi ma finora non c’è stato alcun riscontro. Gli italiani rischiano praticamente di pagare delle bollette esorbitanti e il prezzo della corrente dovrà anche essere maggiorato dall’ormai obbligatorio canone Rai. Incredibile!CONTINUA A LEGGERE

Fonte: Retenews

LEAVE A REPLY