Sta facendo il giro del mondo la foto che ritrae un dottore con in braccio una bimba che sta per subire un intervento a cuore aperto. Le pratiche mediche, come sappiamo, sono sempre mal tollerate dai bambini e il motivo è semplice: la paura del dolore.

Smartwatch free

Agli occhi di un bambino i genitori possono tutto, anche salvarlo dal dolore, dalla malattia e dai connessi pericoli. Solo il tempo e l’esperienza insegneranno al piccolo che “guarire” non è sempre così facile e per superare certi ostacoli a volte occorre la mano di un esperto.

Loading...

La paura del bambino merita rispetto, si può superare senza traumi quando è accolta dall’adulto, compresa e aggirata. Questo certamente lo sa Shi Zhuo, il giovane cardiochirurgo che tiene in braccio la sua piccola paziente di soli 2 anni. La bambina ha subito un intervento a cuore aperto molto pericoloso.

La foto, è stata scattata il 18 settembre scorso, nell’anticamera di una sala operatoria dell’ospedale universitario nella provincia dello Zhejiang : la piccola ha subito un delicato intervento a cuore a aperto per sconfiggere una patologia cardiaca che l’affliggeva dalla nascita: “Ebbene, cosa ha fatto il dottore dinnanzi alla sua paziente “fisicamente” pronta all’operazione al cuore ma emotivamente scioccata? Solo un abbraccio poteva suggerirle che sarebbe andato tutto bene perché la sua vita era in mano a persone competenti che le volevano bene.

LEAVE A REPLY