E’ un problema molto diffuso quello dell’insufficienza venosa cronica, un disturbo che si intensifica molto con l’arrivo dell’estate. Quale donna non soffre di stanchezza, pesantezza nelle gambe e vene dilatate?

Smartwatch free

L’accumulo di sangue e la ritenzione dei liquidi su polpacci e caviglie, sono realtà abbastanza comuni tra le donne e causano non pochi dolori. Il problema di base risiede in una cattiva circolazione nelle gambe, un problema che di solito ha una componente genetica e che, a sua volta, viene acuito da una vita sedentaria e da una cattiva alimentazione.  Possiamo migliorare la circolazione nelle gambe per alleviare tale situazione? Ovviamente sì. Assumendo i giusti alimenti:

1.Alimenti ricchi di vitamina C: la cosa migliore da fare è sempre comprare frutta naturale e, se possibile, proveniente da agricoltura biologica, per assicurarci di ottenere tutte le vitamine e i minerali presenti in questi tesori naturali, importanti per favorire la buona circolazione nelle gambe. Le arance, come i limoni o la papaia, sono frutti ricchi di vitamina C, l’elemento capace di aiutarci a tutti questi livelli.

Loading...
  1. Lo zenzero: favorisce la circolazione nelle gambe, mase a ciò aggiungete un consumo regolare di zenzero, noterete notevoli miglioramenti.

3.Semi di Zucca: sono una fonte naturale di vitamina E, un componente ideale per proteggere i tessuti del corpo che apporta elasticità a vene e arterie. Oltre a ciò, i semi di zucca favoriscono la circolazione nelle gambe e ci aiutano a prevenire i coaguli. Non abbiate dubbi, mangiateli tutte le volte che se ne presenta l’occasione.

4.Uno spicchio d’aglio a digiuno con un bicchiere d’acqua: prendere a digiuno uno spicchio d’aglio insieme a un bicchiere d’acqua, ci aiuta a ripulire il sangue e ad evitare l’accumulo di placche nelle nostre vene. In questo modo, favoriamo la circolazione nelle gambe e miglioriamo la nostra salute cardiovascolare.

5. Il cocomero: è molto rinfrescante, diuretico e ricco di licopene, un antiossidante contenuto anche nel pomodoro che aiuta a favorire la circolazione sanguigna verso le estremità, ovvero fino alle gambe.

6. La curcuma: La curcuma è una spezia curativa che si usa moltissimo nella cucina orientale e che, poco a poco, si sta diffondendo anche nei paesi occidentali. Può anche essere considerata un ottimo sostituto del sale grazie al suo sapore. Ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiossidanti. Ci aiuta a migliorare la fluidità del sangue. Riduce il dolore e la pesantezza o pressione che sentiamo nelle nostre gambe a causa della cattiva circolazione.

LEAVE A REPLY