Alcuni elettrodomestici sono praticamente necessari al nostro fabbisogno, quotidiano. Tra questi c’è senz’altro la lavatrice indispensabili per pulire i panni sporchi di tutta la famiglia. A parte il consumo di energia elettrica, c’è da dire che questo elettrodomestico ha bisogno di tanto detersivo e quindi di una spesa non indifferenze.
Tra l’altro l’utilizzo del detersivo, inquina anche molto l’ambiente: se vogliamo risparmiare e dare anche una mano all’ambiente, possiamo preparare da sole con queste semplicissime ricette. Tutto quello che vi occorre è un flacone, bicarbonato di sodio, acido citrico, sapone vegetale in scaglie, olio essenziale, soda per bucato.
Per preparare un Detersivo liquido alla soda vi occorre, nello specifico di:

Smartwatch free
Loading...

– 7 litri d’acqua
– 400 grammi di soda per bucato
– 400 grammi di sapone vegetale grattugiato

Prendete una pentola e riempitela d’acqua, portatela ad ebollizione l’acqua . Poi sciogliete, mescolando, il sapone in scaglie nell’acqua. Spegnete il fuoco ed aggiungete la soda per bucato. Dovrete continuare a mischiare finché il vostro detersivo liquido non si sarà ben amalgamato. Non vi resterà di fare altro che lasciare raffreddare il tutto e trasferirlo poi in un contenitore per detersivo liquido di recupero. Per il bucato vi basterà usare un solo bicchiere, mezzo per i carichi leggeri. Salverete il portafoglio e anche l’ambiente!
Fonte: fanpage

LEAVE A REPLY