Chi non ha mai sofferto anche se in maniera leggera di acne? Molti giovani, di sesso femminile o maschili, soffrono o hanno sofferto di questo disturbo. Non è sempre facile disfarsene. Eppure esistono dei modi naturali che ci aiutano a combatterla.
Ecco quali sono:
1. Bicarbonato di sodi: funziona come un esfoliante delicato per la pelle. Così, pulisce i pori e rimuove le cellule morte. Aiuta anche a regolare l’equilibrio del pH della pelle e ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
2. Farina d’avena: è utile nel ridurre l’acne perché purifica i pori della pelle e assorbe il grasso in eccesso. Inoltre, esfolia la pelle.
3. L’olio essenziale di tea tree: noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero australiano di Melaleuca alternifolia e agisce come antisettico e disinfetta i pori. Inoltre, aiuta a uccidere i batteri che causano l’acne.
4. L’acidità e la vitamina C: presenti nell’arancia, la rendono un perfetto rimedio per l’acne. È possibile utilizzare il succo di arancia e la sua buccia, ma la buccia è senz’altro più efficace.
5.Le foglie di fieno greco: possono essere utilizzate anche nel trattamento di acne, per merito delle virtù anti-infiammatorie, antiossidanti e antisettiche.
Preparate degli impacchi quotidianamente per mandare via ogni segno di acne.