Tutti sanno che il limone è davvero utile per moltissimi aspetti legati alla bellezza e alla salute. oggi si può rendere più chiara la chioma con questo ingrediente prezioso. L’importante però è fare attenzione che esso non cada sulla pelle, perché col sole potrebbe macchiarsi.
Limitarsi solo a questo uso è fortemente riduttivo per il limone. Oggi vi illustreremo, infatti, ben 7 interessanti usi cosmetici del limone a cui possiamo ricorrere in qualsiasi momento. Prendete nota!
1. Schiarire i capelli
Adatto soprattutto a chi ha già una base bionda o comunque chiara. Basta applicarlo sui capelli ed esporsi al sole.
2. Rafforzare le unghie
Il limone rinforza le unghie fragili e e lucida quelle opache. Il suo effetto è maggiore se unito con un olio essenziale come quello di cocco o d’oliva.
3. Esfoliante per labbra
Per dare sollievo alle labbra secche e screpolate, vale la pena sfruttare le qualità esfolianti del limone.
4. Trattamento contro i punti neri
Le proprietà astringenti e antibatteriche del limone lo rendono un buon rimedio contro i fastidiosi punti neri che si formano sul volto, basta metterlo sul viso con acqua e sale.
5. Sbiancante per denti
Il potere schiarente del limone può essere utilizzato anche come trattamento per sbiancare i denti ingialliti o macchiati se messo sui denti con un cucchiaio di bicarbonato.
6. Trattamento per gomiti e ginocchia
Le cellule morte che si accumulano in determinate zone del viso possono far apparire alcune zone più scure, il limone è un ottimo. Magari create una miscela con sale e olio di oliva.
7. Deodorante naturale
L’acido citrico contenuto in questo ingrediente è un grande alleato per eliminare i batteri che causano cattivi odori nel corpo.

Smartwatch free
Loading...

I suoi usi sono davvero tantissimi, oggi ve ne abbiamo segnalato solo 7, ma se ne conoscete qualcun altro potrete postarlo in commento.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: Viverpiùsani

LEAVE A REPLY