Per chi soffre di artrite ci sono notizie positive. Le persone con artrite hanno le articolazioni infiammate e molto spesso il dolore impedisce loro di svolgere con normalità le attività quotidiane.
Una delle parti del corpo più colpite dai diversi tipi di artrite sono le mani. La buona notizia è che i sintomi dell’artrite alle mani possono essere trattati in modo naturale, in modo da migliorare la qualità di vita e impedire che il dolore interferisca con le attività di tutti i giorni. Molti non sanno che l’olio di ricino è un alleato eccezionale per ridurre il dolore e l’infiammazione provocati dall’artrite alle mani. Questo ingrediente naturale dalle molteplici applicazioni contiene un principio attivo chiamato acido ricinoleico che gli conferisce una potente azione antifiammatoria e analgesica che può ridurre il dolore e l’infiammazione. Si consiglia un massaggio con olio di ricino due volte al giorno.
Varie ricerche hanno constatato che anche l’olio di fieno greco ha effetti antinfiammatori e antiossidanti utile per i dolori articolari. Uno dei rimedi numero uno per alleviare ogni tipo di fastidio associato all’artrite è lacurcuma. Infine, possono essere considerati rimedi anche l’olio di oliva contiene un componente attivo chiamato oleocantale che inibisce l’attività degli enzimi COX-1 e COX-2, associati all’infiammazione e il miele e la cannella.
Pare, tra l’altro che, anche i sali di Epsom sono un altro rimedio molto comune nel trattamento di qualsiasi tipo di disturbo collegato all’artrite. Questi sali rilassano le articolazioni danneggiate e danno sollievo riducendo il dolore, l’infiammazione e la rigidità.
In questo caso, vi consigliamo di riempire un recipiente con acqua calda e aggiungere due tazze di questi sali. In seguito, mettete a bagno le mani in questa soluzione per 20 minuti e poi ripetete questo trattamento circa due volte a settimana.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY