Sono tragiche le testimonianze di alcune adolescenti venezuelane, che rivelano al mondo i drammi della crisi economica del loro paese, talmente grave che oltre ad essere costrette a prostituirsi sono costrette a chiedere come pagamento generi alimentari invece di…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Prostituzione”]
denaro. “Devo scendere in strada a prostituirmi. Per un rapporto orale prendo 1 dollaro”rivela una giovane venezuelana. “Non sai cosa significa alzarsi la mattina con fame è da due settimane che mangio solo banane. E allora, che altro posso fare?. I miei genitori non sono in grado di darmi del cibo e così per poter mangiare devo prostituirmi” spiega un’altra prostituta di soli 13 anni, cercando di tirare fuori le…
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Testimonianze”]
parole tra le lacrime. Entrambe vivono a La Guaria, una città a venti chilometri da Caracas. I dati, secondo il raportage di Telemundo che riporta le testimonianze, sono allarmanti: circa 45.000 sono gli adolescenti che hanno dovuto abbandonare la scuola e il lavoro per prostituirsi. Secondo l’ultimo studio della Caritas del Venezuela, il 35,5% dei bambini poveri presenta qualche forma di…
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Grave crisi”]
malnutrizione, mentre il 41% esce a mendicare o cercare cibo nella spazzatura. Altro fatto scioccante è che Nei supermercati di Caracas i clienti stanno cominciando a comprare anche cibo per animali pur di mettersi qualcosa in bocca, alimenti non adatti al consumo umano che finiscono invece nei piatti di molti venezuelani.