In cucina vi potrebbero essere dei trucchetti molto utili per fare le cose che in genere siete soliti fare in maniera più impegnativa e ricorrendo a mezzi più complessi. Vale la pena leggerli anche se non ne avrete per niente bisogno.
Ecco a te 16 lifehack che ti semplificheranno la vita:

Smartwatch free

Crea più spazio negli armadi della cucina: I coperchi delle pentole sono tanto utili in cucina quanto fastidiosi negli armadi: qualcuno però ha trovato la soluzione: sono sufficienti quei gancetti adesivi che tutti conosciamo e che, solitamente, si usano per appendere gli asciugamani. Attacca i gancetti a coppie, uno verso destra l’altro verso sinistra (come mostrato nella foto), calcolando diverse misure per poter incastrare correttamente i coperchi. Il tuo armadi0 si sarà così liberato del disordine perenne e sarà finalmente ben organizzato.

Congela la birra in pochissimo tempo: Tutti sanno che la birra va bevuta ghiacciata. Se l’occasione è improvvisata e non si ha il tempo di mettere le bottiglie in frigo però si rischia di rovinare tutto. Prendi alcuni tovaglioli di carta, dei fazzoletti o dei pezzi di Scottex, avvolgi le bottiglie (o lattine) e fai in modo di rendere la carta umida. Puoi immergerle nell’acqua ma bada che non devono essere gocciolanti; infine, metti le birre nel congelatore per circa mezz’ora. Prova il nostro metodo per testarne il risultato ma ti assicuriamo che con il nostro lifehack in così poco tempo otterrai delle birre piacevolmente gelate!
Cucina dei buonissimi brownies in 2 minuti: ecco una ricetta veloce, facilissima, perfetta per cucinare un dolce sfiziosissimo!
Ti bastano: 2 cucchiai di farina, 2 di zucchero, 2 di cacao in polvere, 1 e mezzo di margarina o burro senza sale, 2 di latte e arachidi o noci nella quantità che si preferisce. La preparazione è semplicissima: metti la margarina fusa in una tazza con il latte e mescola bene, quindi aggiungi a questa miscela gli altri ingredienti (farina, zucchero e cioccolato in polvere). Una volta che il composto è omogeneo, puoi aggiungere le arachidi o le noci. E’ importante ricordare di scegliere una tazza che può andare in microonde perché è proprio lì che dovrai “cuocere” la miscela ad alta potenza per circa 1 minuto. Al massimo in 10 minuti avrai un ottimo brownie fatto in casa! La ciliegina sulla torta? Una pallina di gelato che accompagni il dolcissimo momento!

Loading...

Aprire una bottiglia di vino senza cavatappi
La soluzione si trova nella tua cassetta per gli attrezzi… ovvio, se ne hai una! Bastano una vite, uncacciavite e un martello da carpentiere. Prendi la vite e avvitala nel tappo di sughero della bottiglia, poi con il martello da carpentiere tira la vite come se stessi maneggiando un vero cavatappi, vedrai che aprirai la bottiglia in un batter d’occhio!

English breakfast in 5 minuti
Dopo una serata di bagordi, ti sei svegliato verso mezzogiorno con una voglia matta di quelle golose e sostanziose colazioni salate? Non sai come fare? E’ semplice: è sufficiente prendere una teglia, distribuire delle strisce di bacon pochi minuti nel forno a 180, fino a quando non assumono il colorito marroncino della doratura: aggiungi un po’ di pastella per frittelle sopra e inforna nuovamente per qualche minuto. Ed ecco a te la tua super colazione all’inglese!

Prepara un uovo perfettamente rotondo
Come ottenere un uovo perfettamente rotondo per, ad esempio, aggiungerlo all’hamburger? Avrai bisogno solo di una cipolla molto grande. Dividi la cipolla a metà e taglia un anello abbastanza spesso: prendi l’anello più esterno, e anche il più grande, perché sarà la tua “formina” per l’uovo! Segui la sequenza dell’immagine qui sopra e avrai il tuo uovo perfettamente rotondo! Stupirai i tuoi amici!

Riscalda la pizza nel microonde senza intaccare la sua croccantezza
Ti sono rimaste delle fette di pizza avanzate e non vuoi buttarle? Il problema è che la pizza fredda non ti piace ma non ti attira nemmeno l’idea di trasformarla in gomma, facendola riscaldare nel microonde. A questo punto, che fare? Da adesso, non sarà più un tuo problema! Inserisci gli avanzi di pizza nel microonde aggiungendo un bicchiere con poche dita d’acqua. La presenza dell’acqua impedirà che la pasta della pizza diventi immangiabile!

LEAVE A REPLY