E’ finalmente disponibile anche per ha uno smartphone Apple, la versione desktop della nota app di messaggistica istantanea: WhatsApp. La versione per browser dell’App, era inizialmente disponibile solo per Android, Windows Phone e BlackBerry, ora il servizio è compatibile anche per i telefonini Apple.
COME SI ATTIVA – Per utilizzare WhatsApp Web per iPhone basta visitare questo sito, aprire l’applicazione sul proprio smartphone e selezionare “WhatsApp Web” all’interno delle impostazioni. A quel punto si attiva la fotocamera dell’iPhone, con la quale bisogna inquadrare il QR code che si trova nella pagina web. Questa operazione permette di associare l’account WhatsApp dell’utente con il computer utilizzato.
COME FUNZIONA – Una volta collegato e autorizzato il computer, WhatsApp Web è attivo e funziona in tutto e per tutto come l’applicazionie per smartphone. È possibile inviare messaggi, fotografie, emoji e note vocali. Per funzionare, però, è necessario, ovviamente, che sia il computer sia lo smartphone siano connessi a internet.
“