ROMA: Separata le gemelline siamesi di 7 mesi. Ecco le foto

Una storia bellissima, che non siamo abituati a leggere tutti i giorni. Due sorelline, potranno per la prima volta guardarsi negli occhi, grazie all’intervento in sala operatoria svolto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Roma) lo scorso 30 novembre. Francine e Adrienne, infatti, erano due…

Smartwatch free

CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Siamesi”]

gemelline siamesi del Burundi, legate tra di loro schiena contro schiena, condividendo il midollo spinale e la parte dell’intestino ano-retto. L’operazione (che di questo genere non si vedeva da 30 anni) è durata 12 ore, in cui si sono alternate 4 equipe (per un totale di 25 persone) sotto la coordinazione…

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

[nextpage title=”Bagolan”]

di Pietro Bagolan, il direttore del Dipartimento di Neonatologia medica e chirurgica: “La sfida di questo intervento è stata separare il midollo spinale senza sacrificare le varie radici nervose; ricostruire velocemente il sacco durale per evitare perdite di liquido cerebro-spinale e…

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Intervento”]

ricreare l’area ano-rettale mantenendo integra la funzionalità dello sfintere. Il nostro obiettivo prioritario era garantire alle bambine la migliore qualità di vita possibile tenendo conto che torneranno a crescere in un’area geografica in cui i presìdi sanitari sono una rarità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *