Il Pubblico Ministero chiede la confisca della casa di Fabrizio Corona

L’avvocato Ivano Chiesa non accetta le Misure di prevenzione stabilite dai giudici per Fabrizio Corona. Si dovrà infatti decidere se confiscare la casa e i soldi all’ex re dei paparazzi e se aggravargli la sorveglianza speciale: «Fabrizio Corona ha commesso 5 reati in un anno e mezzo, quando era fuori di testa perché era tossico, e vogliamo continuare a rovinargli la vita per questo! Non ha commesso più reati dal 2007, la gente comune percepisce che non è un farabutto ma che è…

Smartwatch free

CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Difesa”]

solo un gradasso, un ‘ganassa’, e mi dice ‘è ancora in galera, por fioeu (povero figlio, in milanese, ndr)’». Inveisce l’avvocato Chiesa difendendo il suo assistito. «Su quest’uomo – ha detto Chiesa indicando Corona – c’è una nube tossica di pregiudizio, i moralisti mi hanno stancato, la morale non deve entrare nelle aule di giustizia e le misure di prevenzione sono dell’epoca fascista». Il pm Alessandra Dolci ha chiesto…

Loading...

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Confisca immobile”]

di confiscare la casa in via de Cristoforis, zona della movida milanese, sequestrata a Corona nel novembre del 2016. Corona ha dato le sue giustificazioni in merito ai «profili di opacità» che riguardano la vendita dell’immobile. «riteneva opportuno intestare ad altri quell’immobile perché aveva un’esposizione verso il Fisco considerevole e…

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Milioni”]

non poteva intestarlo nemmeno alla sua società Fenice srk, che non versava le imposte». In relazione invece dei 2,6 milioni di euro sequestrati a Corona nel 2016, di cui 1,7 milioni trovati in un controsoffitto della casa della collaboratrice Francesca Persi e oltre 800mila euro in cassette di sicurezza in Austria, il pm ha chiesto il dissequestro di circa 1,8 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *