Natale a tavola: Ecco il trucco per non ingrassare

Cenoni, pranzi, avanzi da smaltire. Le vacanze di Natale sono notoriamente a rischio ingrasso per chi non può fare a meno di dolci, panettoni, struffoli e pietanze in gran quantità. Ma c’è…

Smartwatch free

PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE[nextpage title=”Come non ingrassare”]

…un modo per evitare di arrivare al 6 gennaio con troppi chili in più. Un modo di comportarsi e approcciare ai pasti extra del Natale e di Capodanno con la giusta filosofia. Prima di tutto…

PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE[nextpage title=”I consigli della psicoterapeuta”]

Loading...

…bisogna ascoltare i consigli della psicoterapeuta e presidente dell’associazione europea disturbi da attacchi di panico Paola Vinciguerra. “Natale e cibo sono una parola sola. Da tempo stiamo pensando al menu o al desiderio di mangiare quel piatto che normalmente non mangiamo. Ecco perché …

PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE[nextpage title=”Mangiare con calma”]

…le feste sono un attentato alla nostra linea e alla nostra salute. Attraverso il cibo cerchiamo l’appagamento di un desiderio, che spesso non è di cibo, ma di odori antichi ed affettivi”. Bisogna quindi puntare più a parlare con i propri parenti, starci insieme, senza pensare a buttarsi sul cibo già in tavola per l’aperitivo. Il contatto umano appagherà di più di due bicchieri di vino e un etto di salmone affumicato. E abituiamoci ad assaporare ciò che mangiamo,non ci strafoghiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *