Lo scorso ottobre alcune commesse della prestigiosa boutique Chanel di Piazza di Spagna hanno denunciato le vessazioni e gli insulti della…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE[nextpage title=”Denunce delle lavoratrici”]
…responsabile del negozio. Denunce che fortunatamente non erano cadute nel vuoto, perché adesso è emersa la notizia che l’azienda ha deciso di licenziare la manager dopo aver verificato la situazione. L’Unione Sindacale di Base ha commentato la notizia con soddisfazione.”È importante la decisione della multinazionale di licenziare la vice-store manager di piazza di Spagna, comunicata a Usb dagli avvocati di Chanel. Al termine di accertamenti interni, infatti, …
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE[nextpage title=”Soddisfatti i sindacati”]
…”le accuse dei lavoratori alla dirigente hanno trovato seri riscontri. Di qui il licenziamento. È la dimostrazione che le battaglie portate avanti da Usb in difesa dei lavoratori sono intraprese sempre con validi fondamenti e producono risultati certi”. Gli episodi motivo del provvedimento sono incredibili: urla e grida, umiliazioni emotive e personali, scatole lanciate addosso alle dipendenti, rimproveri continui. Questo quanto accadeva da tempo nello store Chanel del centro di Roma. “Ci dava delle ciccione o delle anoressiche o delle sgualdrine”, la testimonianza più frequente da parte della donna, ora disoccupata.