Le ultime ore di dj Fabo, la fidanzata ha raccontato tutto: “Ha morso quel pulsante”

Dj Fabo ha commosso l’Italia, dj Fabo che ha raccontato il suo dolore, Dj Fabo che rimarrà con noi grazie al dibattito che sta creando il suo caso. Una legislazione lenta, mai attenta a prevenire, che millanta di intervenire solo quando qualcuno già ne ha pagato le spese, e spesso il prezzo è altro, come quello di una morte, dopo mesi di oscurità e dolore, “in solitudine”: lontano da famigliari, da quella che era la sua vita e dai suoi affetti. Dj Fabo se né è dovuto andare così. Ma grazie alla sua storia, alla sua voglia di lottare per quella libertà, da un peso ormai diventato troppo grande da sopportare, oggi è martire di movimento che un…

Smartwatch free

CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE [nextpage title=”Strazio “]

domani potrebbe aiutare un’altra persona, nella sua stessa condizione, a scegliere liberamente di poter morire nel modo più dignitoso possibile. “Vorrei che questa notte non finisse mai…!” lo strazio di Valeria, la fidanzata. Una frase che viene postata su Facebook domenica notte. Poche ore dopo il suo Fabiano, 39 anni, si è spento scegliendo “liberamente” il suicidio assistito. “Ha morso un pulsante per attivare l’immissione del farmaco letale: era molto in ansia perché temeva, non vedendo il pulsante essendo cieco, di non riuscirci. Poi però ha anche scherzato”. Racconta gli ultimi momenti del’uomo, Marco Cappato…

Loading...

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE [nextpage title=”Ultimo viaggio “]

dell’associazione Luca Coscioni, che ha accompagnato Fabo in questo ultimo viaggio. “Era sereno, ma all’inizio delle procedure, sempre convinto di voler andare avanti, era in ansia perché temeva di non riuscire a mordere il pulsante che avrebbe attivato l’immissione del farmaco letale. Era preoccupato perché la sua cecità non gli permetteva di vedere dove fosse collocato il pulsante esattamente”. “E se non ci riesco? Vorrà dire – ha detto Dj Fabo, come…

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE [nextpage title=”Autodenuncia “]

racconta Cappato – che tornerò a casa portando un po’ di yogurt, visto che qui in Svizzera è molto più buono”. Appena terminate le procedure preliminari però, ha proseguito Cappato, “Dj Fabo ha voluto procedere subito, ha voluto farlo subito senza esitare”.Lo stesso Cappato ha annunciato sul proprio profilo Facebook che “alle 14.45 vado dai carabinieri ad autodenunciarmi per l’aiuto al suicidio di Fabo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *