A due mesi dalla nuova edizione del Festival di Sanremo, scoppia la polemica tra una delle cantautrici più famose e discusse e il direttore artistico Claudio Baglioni. Infatti…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE[nextpage title=”Loredana Bertè “]
…Loredana Bertè, sorella di Mia Martini, non sarà presente alla kermesse musicale. E’ stata proprio esclusa e non figurerà tra i 20 big che si contendono la vittoria finale. Il motivo? Lo spiega la diretta interessata. “Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande. Sono molto amareggiata.Mi sono attenuta al regolamento …
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE[nextpage title=”Presentazione della canzone”]
…del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto.Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara arriva la doccia fredda: sono stata contattata dal …
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE[nextpage title=”Proposta rifiutata”]
…portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio Antonacci che era pervenuta alla commissione. Avrei dovuto provinarla in poche ore. Tra l’altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato”. Baglioni appena appreso quanto accaduto ha risposto. “La commissione musicale del festival di Sanremo ha proposto a Loredana Bertè un brano presentato da Biagio Antonacci come autore. Era una semplice proposta e lei non la ha accettata. La commissione, pur apprezzando il brano presentato da Loredana Bertè, non lo ha ritenuto tale da poter entrare nella rosa dei venti Big in gara”.