Lascia in eredità oltre 350mila euro all’amica. Ma c’è una condizione da rispettare

Riceve un’enorme eredità in cambio sono di una semplice richiesta. Una signora ha ricevuto l’uso gratuito di un appartamento nel centro di Bologna e 350mila euro di denaro,di cui potrà però beneficiare solo a patto che si prenda cura del felino tanto amato dalla proprietaria dell’immobile. Questa è la storia raccontata all’interna di un tribunale civile del capoluogo emiliano, il quale è stato chiamato a dirimere una…

Smartwatch free

CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Testamento”]

controversia tra gli eredi naturali della donna deceduta e l’unica beneficiaria del testamento. Il tutto nasce dal profondo legame che ha legato le due anziane donne, entrambe vedove, le due convivevano all’interno dell’immobile di lusso locato nel cuore di Bologna insieme ad una gatta. Così nel 2013, quando la padrona è deceduta ha lasciato una bella sorpresa ad attendere i suoi eredi. “Desidero che la Signora M. rimanga di…

Loading...

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Gatta”]

diritto, per tutta la vita, nell’abitazione di via Farini, Bologna, I e II piano, che già condivide con me a titolo di comodato gratuito. Per le spese condominiali, di manutenzione, le utenze e il mantenimento della mia gatta (se mi sopravvive) desidero sia fissato un deposito di 350.000 (trecentocinquantamila) euro, a questo scopo, presso la Banca Popolare di Milano, a disposizione della Signora M. Alla quale…

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Tribunale”]

chiedo di predisporre una persona che, in caso di sua morte, le succeda nei diritti e doveri di comodato fino alla morte della suddetta gatta”. Questo quanto riportato da un estratto del testamento che ha lasciato di stucco i parenti, che hanno fatto ricorso al tribunale civile. La giudice Matilde Betti, però, ha dato pienamente ragione all’anziana defunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *