Il debutto di Domenica In con la coppia di sorelle in conduzione, Cristina e Benedetta Parodi, non ha avuto il successo sperato e lo scontro con “Domenica Live” ha sempre premiato Barbara D’Urso. Cristina ha tentato di spiegare la situazione:
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”D’Urso”]
«Per contrastarla cosa serve? Puntare su prodotto, qualità, contenuti. Ed è quello che noi facciamo. La cosa che vorrei che si notasse è che davvero facciamo due programmi molto diversi. Non si può paragonare da una parte l’immagine della donna con il seno più grande del mondo e dall’altra parte noi che intervistiamo Piero Angela. E’ giusto così: sono due televisioni ed è giusto che il pubblico scelga ciò che preferisce. Ma il pomeriggio della domenica che mi avevano affidato era quello di fare un programma con contenuti di qualità, d’intrattenimento». Poi sul ruolo sempre più marginale della sorella, la Parodi ha commentato con rammarico:
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Benedetta”]
«Mi dispiace moltissimo perché ci tenevamo, perché era un nostro sogno da tempo e sono convinta che avrebbe avuto senso continuare. La tv di oggi macina tutto molto velocemente e non c’è tempo per mettere a punto le cose. Benedetta non è un volto Rai 1, ha una storia tv importante ma su altre reti, per cui aveva solo bisogno di tempo in più per diventare volto abituale per quel pubblico. Abbiamo quindi deciso altro trattamento in cui comunque lei si trova molto bene».