Vanessa Erickson è una 22enne inglese, affetta dal morbo di Chron, una patologia che va a colpire in modo grave l’intestino. I medici le hanno dato pochi giorni di vita e nonostante l’asportazione dell’organo si è ripresa in maniera incredibile, stupendo…PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE [nextpage title=”Lieto fine”]
…gli stessi dottori. Lo stupore è ancora più grande se si pensa che ora si sposerà con il ragazzo che ama da quando era una bambina, un vero e proprio lieto fine. Ecco il suo commovente racconto:
“Mi avevano dato pochi giorni di vita. Venivo nutrita attraverso un tubo infilato nello stomaco, avevo perso oltre metà del mio peso ed ero troppo debole anche solo per alzarmi dal letto. Quando ho visto mia sorella e le mie nipoti ho capito che dovevo combattere, che non poteva finire così. Poi finalmente l’infezione ha iniziato ad arretrare fino a sparire. Rimango una paziente a rischio e la mia vita non sarà certo semplice.
PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE [nextpage title=”Esami frequenti e regolari”]
Dovrò sottopormi ad esami frequenti e regolari. Voglio vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, non voglio più perdermi nulla. Per questo sposerò il ragazzo che ho sempre amato. Lo abbiamo deciso appena sono uscita dall’ospedale. E abbiamo deciso che vogliamo anche avere dei figli. Sono anche tornata al college per seguire alcuni corsi. Ora che sto meglio ha davvero ricominciato a vivere. La mia vita inizia ora e dopo quello che ho passato non voglio più sprecarla”.