È risaputo che bere acqua fa molto bene all’organismo: bere acqua con regolarità non è soltanto una buona abitudine, ma è una vera e propria cura che può aiutare anche in caso di malattie molto gravi.
Bere immediatamente dopo il risveglio è un’antica tradizione giapponese per la guarigione di numerose malattie che è diventata popolare durante la 2° Guerra Mondiale.
Tra le patologie che cura e previene: mal di testa, dolori muscolari, problemi cardiaci, battito del cuore accelerato, epilessia, colesterolo, bronchite, asma, meningite, malattie renali e alle vie urinarie, vomito, diarrea, gastrite, diabete, costipazione, problemi mestruali, malattie legate agli occhi, malattie legate all’utero, malattie legate alle orecchie, naso e gola.
Quando bevete acqua a stomaco vuoto, ottenete anche altri benefici importanti come la regolazione della temperatura interna, l’idratazione degli organi vitali, un migliore assorbimento dei nutrienti e l’ossigenazione delle cellule. Bere acqua a stomaco vuoto, inoltre, può anche contribuire alla perdita di peso poiché questo liquido può provocare una sensazione di sazietà che frena il desiderio di mangiare tutto il tempo.