L’acqua è un elemento essenziale per il benessere del nostro corpo. Molte persone però non bevono a sufficienza. La mancanza d’acqua può causare sintomi come: difficoltà a concentrarsi, alito cattivo e pelle secca. Nonostante questo la regola di bere da 6 a 8 bicchieri di acqua ogni giorno è superata. Infatti la …
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Sete”]
determinazione del quantitativo di acqua che dobbiamo assumere ogni giorno deve essere stabilita considerando la sete e il nostro peso corporeo. Secondo una regola più specifica infatti, bisognerebbe bere 30 ml di acqua per ogni chilo. Altra …
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Digestione”]
buona e salutare abitudine e quella di bere acqua calda a stomaco vuoto, che comporta molti vantaggi come migliorare il metabolismo al mattino, ancora meglio se a tal fine aggiungete una fetta di limone. Aiuta la digestione, con conseguente meno lavoro per il corpo, è anche un disintossicante naturale, facilita …
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Sangue”]
infatti la pulizia del corpo in maniera dolce e naturale. Un valido aiuto anche contro i dolori mestruali: Il calore dell’acqua pompa la circolazione del sangue, il che porta più sangue ai muscoli, permettendo di rilassarsi e alleviando i crampi.
