Una vicenda assurda, che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare. Riguarda la piccola Rachel Odiase, che il 3 marzo del 2010 venne trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio per una gastroenterite acuta. Ai genitori Linda e Tommy, i medici dissero che non c’era bisogno di un suo ricovero in pediatria, nemmeno quando dopo un’ora, vedendo che…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”I carabinieri”]
le condizioni della bambina stavano peggiorando, i due chiesero ulteriori controlli. Furono costretti addirittura a chiamare i carabinieri per far sì che la bambina venisse ricoverata: poco dopo il prelievo di sangue che le venne fatto, però, la bimba morì disidratata. Colpa dell’attesa di circa 24 ore e di cure superficiali che le sono state riservate e adesso tutte le persone coinvolte sono state condannate a un anno di carcere con l’accusa di…
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Sei anni dopo”]
omicidio colposo. A sei anni di distanza il giudice della quinta sezione del Tribunale di Milano ha disposto nei loro confronti la sospensione della pena e la non menzione e inoltre sono stati condannati in via definitiva anche due medici che sono stati obbligati a versare alla famiglia della piccolina 400 mila euro di indennizzo. Niente però potrà dare indietro a questa famiglia la loro bambina.