Un banchetto finito molto male quello che di cui vi parleremo. Ben quattro persone morte e trenta intossicate, alcune delle quali in gravi condizioni. E’ questo il bilancio di un “tradizionale” banchetto a base di carne di cane. Secondo quanto riportano i media locali, l’animale era morto dopo aver ingerito del veleno. La sostanza tossica nel suo corpo ha poi intossicato i commensali.
Per il Cambogia Daily Chae Rath, questo il nome del padrone di casa, aveva comprato il cane, già morto, in un mercato e aveva invitato amici e parenti per un barbecue in famiglie. E’ accaduto domenica scorsa nella provincia di Kratie, vicino al confine con il Vietnam.
Rath, 66 anni, è morto poche ore dopo il pasto. Le altre vittime, due delle quali si sono sentite male proprio durante i funerali dell’uomo, sono la figlia, Proeng Saron, e una vicina di casa Bin Naykeng.
Per la cronaca bisogna sottolineare che in Cambogia il consumo di carne di cane è “tollerato”, quindi “non illegale” anche se l’usanza di mangiare questa carne non è così diffusa come in Vietnam o in Cina.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY