Dal Perù alcuni politici chiedono al Papa di contribuire a far estradare Luis Figari, uomo accusato di pedofilia che ora vive in un convento italiano. La presa di posizione del Papa in merito è stata molto criticata soprattutto in Cile dove si è fatta sentire molto la voce di altre vittime di pedofilia che si sono…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Difesa”]
schierate contro la difesa che il pontefice ha deciso di prendere nei riguardi di Juan Barros, vescovo che ha contribuito a coprire Figari. Dagli Stati Uniti anche Sean O’Melley se la prende con Bergoglio per aver, secondo lui, accusato di calunnia le vittime: «È comprensibile che le dichiarazioni di Papa Francesco siano state fonte di…
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Abusi”]
grande dolore per i sopravvissuti agli abusi sessuali da parte del clero» rivela il porporato in una nota pubblicata sul sito dell’arcidiocesi di Boston. Davanti alle…
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Risposta”]
critiche ricevute il Papa non si tira indietro e risponde spronato da alcuni giornalisti: «Il giorno che avremo una prova contro il vescovo Barros, parlerò. Non c’è una sola prova d’accusa. Le altre sono tutte calunnie, chiaro?».