Non si placa la polemica che sta riguardando l’ultima scelta commerciale del celebre brand di abbigliamento H&M. La catena svedese ha infatti messo in vendita una maglia di colore verde e con la scritta “The coolest monkey”, cioè la scimmia più cool, facendola…PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE [nextpage title=”Il primo scandalo”]
…però indossare a un bambino di colore. Il primo ad accorgersi di questa vicenda è stato un giornalista del New York Times, il quale ha parlato di un vero e proprio scandalo:
“Mi sono svegliato stamattina sconvolto e imbarazzato da questa foto, sono profondamente offeso e non lavorerò più con loro”. PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE [nextpage title=”Le scuse ufficiali”]
H&M ha rimosso l’immagine dal sito e si è scusata con questo messaggio:
“Siamo sinceramente dispiaciuti e non era nostra intenzione offendere nessuno con l’immagine stampata sulla nostra felpa. L’immagine è stata rimossa immediatamente da tutti i nostri…PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE [nextpage title=”Policy interne”]
…canali online. Crediamo fortemente nella diversità e nell’inclusione, ci guidano in tutto quello che facciamo. Aggiorneremo le nostre policy interne rispetto all’accaduto“.