Gesù non è mai esistito e quindi non è mai nato né risorto

Il personaggio di Gesù non sarebbe nient’altro che un mito: non è mai esistito, non è mai morto e non è mai risorto a pasqua. Rimane invece intaccata la sua storicità, nessuno infatti ha mai contraddetto il fatto che Gesù fosse un uomo, vissuto in Palestina durante la dominazione…

Smartwatch free

CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Testimonianze”]

romana, considerato santo da molti e poi messo a morte. Sono infatti molte le testimonianze delle sua vita. Negli ultimi anni però una minoranza di tra storici, archeologici, filologi affermano che quello di Gesù sia solo un mito tramandato di generazione in generazione. il “Tratta di ateologia” di Michel…

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Vita”]

Loading...

Onfray, ad esempio sostiene che degli aspetti della vita di Gesù siano stati letteralmente copiati da altre religioni. Altri studiosi invece affermano che quest’uomo di nome Gesù è esistito, ma solo come uno dei tanti falsi profeti che nella Giudea di quegli anni scossi da guerre e sopraffazione, provava a farsi passare per un messia. Sostenitore di questa tesi…

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

[nextpage title=”Tesi “]

sicuramente il matematico Piergiorgio Odifreddi, il quale crede che Gesù era probabilmente figlio di una donna stuprata da un soldato romano che aveva fatto credere al povero Giuseppe di essere stata messa incinta da Dio e che, dopo la morte, il corpo di Gesù era stato trafugato dai suoi discepoli, dopo aver corrotto le guardie, per creare un mito che dura fino ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *