Poteva essere una tragedia, ma fortunatamente si è risolto tutto senza feriti, ma solo con tanto spavento. Ieri mattina la Reggia di Caserta è stata interessata…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE[nextpage title=”Pezzo di intonaco”]
…da un crollo di un pezzo di intonaco molto consistente, caduto dal soffitto della finestra della Sala delle dame di compagnia. In quel momento non c’erano visitatori e l’accesso al balcone è delimitato. I calcinacci…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE[nextpage title=”Nessun ferito”]
…sono caduto nel mezzo della stanza vicina al bagno della regina. Il museo ha dovuto deviare leggermente il percorso per consentire ai tecnici di fare le perizie del caso. Il responso…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE[nextpage title=””]
…è stato che non ci sono problemi strutturali, come comunicato dal direttore Felicori. “Fin d’ora – osserva il direttore del museo – si può supporre che si tratti dell’esito di un rifacimento integrale compiuto dopo un terremoto negli anni ’30 che non ha ben aderito al supporto, e degli interventi di rafforzamento eseguiti nel 1985, quando ancora si realizzavano iniezioni di cemento che nel tempo si sono rivelate talvolta incompatibili con la calce”.