È un degli incubi più grandi, quello di uscire di casa e non trovare la propria auto nel parcheggio dove l’avevamo lasciata la sera prima. Ricordavo male? forse è un pochino più in là? Invece l’auto è stata proprio rubata. Se infatti un tempo rubare un mezzo poteva risultare un processo…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDCIE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Video”]
complicato e che richiedeva del tempo, oggi con l’aiuto del ‘relay box’, alcuni video rilasciati dalla polizia inglese hanno mostrato che è possibile rubare un’auto senza chiavi in un minuto. Oggetto dei futi sono le nuove vetture, le auto che si aprono con il telecomando e si avviano con il pulsante, senza usare chiavi. Il…
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDCIE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Metodo”]
metodo è semplice, uno dei ladri si avvicina all’abitazione davanti alla quale è posteggiata la macchina cerca di captare il codice in radiofrequenza del telecomando lasciato da qualche parte in casa. Attenzione, non c’è bisogno di accedere all’abitazione, ma comodamente dall’esterno il ladro riesce a prendere ciò di cui necessita. Trovato il codice apre la…
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDCIE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Soluzioni”]
macchina con il segnale per poi fuggire indisturbato. per evitare che questo accada è consigliabile lasciare le chiavi lontane dalla porta e dai muri esterni o meglio chiudetele in un box di metallo, in grado di smorzare il segnale. Oppure aggiungete alla vostra vettura anche un antifurto meccanico come un blocca-Volante.