L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato una procedura contro Ryanair per la mancata informazione ai passeggeri sui loro diritti in fatto di voli cancellati. La celebre compagnia aerea potrebbe ora essere multata e l’importo della sanzione dovrebbe…PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE [nextpage title=”La decisione dell’Antitrust”]
…essere vicina ai 5 milioni di euro. Ecco cosa ha scritto a tal proposito l’Antitrust:
“Ryanair non ha dato seguito a quanto prescritto nel provvedimento cautelare dello scorso 25 ottobre con la quale a seguito delle cancellazioni dei voli nei mesi di settembre e ottobre. Doveva fornire informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani”. PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE [nextpage title=”L’ordinanza del TAR”]
Inoltre, sempre secondo l’Authority:
“Tale comportamento si è protratto anche dopo che il Tar del Lazio, con ordinanza del 22 novembre 2017, ha respinto la domanda incidentale di sospensione dell’esecuzione del provvedimento cautelare dell’Autorità presentata da Ryanair; infatti, la…PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE [nextpage title=”Provvedimento dell’autorità”]
…compagnia irlandese non ha trasmesso all’Autorità alcuna comunicazione al riguardo, né risulta che abbia posto in essere azioni volte a ottemperare al provvedimento dell’Autorità”.