E’ stato un artista famoso e apprezzato per tanti anni. Insieme a Ivano e Silvano Michetti faceva parte dei Cugini di Campagna, conosciuto come il cugino Kim, ovvero…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE[nextpage title=”Il cugino Kim”]
il biondino chitarrista con la voce in falsetto. Dal 1986 al 1994 è stato nella band tra concerti e ospitate televisive, poi ha deciso di intraprendere la carriera di solista, ma le cose sono andate…
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE[nextpage title=”Artista di strada”]
…molto male.Come ha raccontato al Messaggero, Marco Occhetti da 5 o 6 anni vive nell’estrema indigenza, alla soglia dei 60 anni. E’ un artista di strada che si esibisce due ore al giorno tra piazza Navona e il Pantheon a Roma. “Suono solo due ore al giorno perché ho una licenza regolare rilasciata dai vigili per esibirmi ma dalle ore 16, sia in inverno sia in estate e nello spazio di 2 ore ci dobbiamo alternare in quattro per forza. Quindi a me restano …
PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE[nextpage title=””]
…20 minuti, massimo 30. Troppo poco. Ho mamma e fratello invalidi, poi ho una figlia. Tutti sulle mie spalle. A volte sto sotto a un treno, faccio debitini tipo Paperino. Ma non mi vergogno, per fortuna dicono che sono bravo”. Occhetti accusa direttamente i suoi ex compagni d’avventura. “Non mi hanno versato i contributi, sono tirati coi soldi, è finita male. Sono persone fredde, quando sono andato via mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Adesso nessun locale mi prende, nessun grosso artista mi dà una mano”.