A Bagno di Ripoli, vicino Firenze, un brutto episodio di bullismo ha sconvolto la comunità. Alcuni ragazzi avrebbero infatti costretto un ragazzo di 13 anni affetto dalla sindrome di Down a mangiare la merenda dopo averla buttata nell’acqua. La denuncia è arrivata dalla madre delle vittima su Facebook, che posta una foto accanto al suo…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Lo sfogo”]
piccolo, che si è rasato per la prima volta i baffi dalla sua faccia “alta, fiera e timida come sei tu, che chiami amici anche quei tre che amici non sono! La tua faccia che cresce con te! Con i primi baffi rasati! Alla faccia di loro tre, che chissà se da ciò che hanno fatto potranno mai crescere… Glielo auguro. E lo auguro soprattutto alle loro…
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Facebook”]
famiglie! Noi dalla parte nostra, Amore mio, abbiamo la Forza della vita che ci ha già messo alla prova tante e tante volte. E tutte le volte Te e noi che siamo la Tua famiglia, abbiamo fatto un passo in più. Cambiamolo questo mondo,… Tu hai tanti amici che, a differenza di quei tre, ti vogliono bene perché sei te. Non per pietà o per fare una buona azione!. Sei fortunato che sono più gli Amici che vogliono ridere con te di quelli che vogliono ridere di te…
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Amici”]
e non con uno scherzetto. E a tutti i miei amici genitori dico che per fortuna ci sono ancora ragazzini che non si piegano ai soprusi, che denunciano, che chiedono giustizia, che mettono a repentaglio la loro tranquillità, per un Amico! Grazie M. Hai dimostrato un coraggio, una correttezza, una forza che quei tre messi insieme non avranno mai!”.