Un dramma in sala parto. È successo ieri, presso il reparto di Ostetricia del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. Una donna di 36 anni, originaria del Bangladesh, purtroppo non è riuscita a sopravvivere al parto del suo secondogenito. Poco prima di aver dato…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Bambina”]
alla luce la sua bambina, ci sono state delle complicazioni con la gravidanza e la donna, ormai ricoverata dallo scorso 23 agosto. Constatando “una improvvisa e imprevedibile perdita di coscienza della donna, è stato chiamato il rianimatore che è arrivato prontamente” e…
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Parto”]
così le è stato indotto il parto, alla 38esima settimana. Nella nota del policlinico bolognese viene spiegato cosa sia accaduto: “Alla donna sono state prestate tutte le cure del caso, ma nonostante le manovre rianimatorie avanzate non si è riusciti a scongiurare il decesso. Da una prima analisi degli accadimenti e della documentazione sanitaria, il personale appare…
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE
[nextpage title=”Spiegazione”]
aver correttamente gestito il percorso clinico e seguito tutte le procedure previste. I casi di morte materna sono per fortuna rari, ma possibili. Il Policlinico, così come previsto, sta procedendo a tutti gli approfondimenti e accertamenti previsti, trasferendo le comunicazioni agli organi competenti.