Avete notato come si sia alzato il prezzo del salmone. Secondo alcune ricerche sarebbe dovuto alla proliferazione del pidocchio di mare, un parassita che prima attaccava solo i prodotti d’allevamento e che adesso sembra aver allargato il suo raggio d’azione anche ai pesci di mare aperto. Così, diventa molto…
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Scarsità”]
più complicato mettere sul mercato il prodotto e da qui, per la legge della scarsità, ecco che salgono i prezzi. Ecco come ha parlato in un’intervista a Repubblica, Trym Eidem Gundersen, direttore in Italia del Norwegian Seafood:
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Norwegian Seafood”]
“Stiamo investendo molto anche perché i costi per le perdite sono elevati e bisogna individuare interventi più efficaci per combattere il pidocchio naturalmente. In ogni caso da quest’anno la produzione sarà un po’ più alta”. A seguire anche il parere del veterinario Paolo Zucca:
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Paolo Zucca”]
“Normalmente il parassita non ha alcun interesse a uccidere il proprio ospite ma tutto cambia se l’uomo modifica le regole del gioco. Se lo spazio non è più l’oceano, ma le gabbie, per quanto spaziose, si altera l’equilibrio”.