Hotel Rigopiano, ora si scopre la verità sulle turbine: “Tutti potevano essere sani e salvi…”

L’Hotel Rigopiano, almeno inizialmente, non è stato considerato una priorità. Questo perché la valanga che ha travolto l’albergo non è stata fronteggiata adeguatamente in base ai mezzi che c’erano a disposizione e quelli che avrebbero dovuto esserci: prima di tutto a 20 chilometri dall’hotel c’era una…

Smartwatch free

CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Turbina”]

turbina in funzione, Fresia F90 ST, di competenza dell’Anas. La bufera della sera prima, infatti, ha isolato decine di paesi e reso inagibile gran parte della rete stradale, così il Centro di coordinamento dei soccorsi ha dirottato per tutta la giornata la “Fresia” su molti tratti non statali tra i comuni di…

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Provincia”]

Loading...

Guardiagrele, Bucchianico, Fara Filiorum Petri, Penne Pianella. Di questo non sapeva nulla il presidente della Provincia Antonio Di Marco, rimasto al telefono tutta la mattinata nel tentativo di trovarne una da mandare su, a Farindola e negli altri comuni limitrofi. Non solo: tra le attrezzature a disposizione della provincia di Pescara c’era una…

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Manutenzione”]

sola turbina del 1988, oltre che un Unimog, un camioncino in grado di tagliare l’erba d’estate e spalare la neve d’inverno. Il mezzo si è però rotto lo scorso 7 gennaio, e da allora nessuno avrebbe autorizzato la spesa per ripararlo (si parla di una cifra tra i 10mila e i 25mila euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *