Suo figlio piange a causa delle febbre alta. Poi la madre realizza che il dottore ha commesso un errore TERRIBILE

Soprattutto da piccoli, molti di noi hanno dovuto fare i conti con la varicella, una delle classiche malattie infettive contagiose con la quale in un modo o nell’altro abbiamo fatto i conti tutti. L’esperienza si ripete anche da genitori, quando i nostri figli si ritrovano ricoperti di bolle e li portiamo dal medico, che sentenzia: “È varicella”.
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Ibuprofene”]
È successo anche a questa madre di Warrington, Inghilterra, dove la signora Hayley Lyons ha portato il piccolo Lewis dal proprio medico di fiducia, che gli ha prescritto dell’ibuprofene, il medicinale cha aiuta a ridurre febbre e infiammazione, rimandando poi a casa il bambino. Una volta tornati a casa, però, la madre si è accorta che la situazione non migliorava affatto ma che invece si stavano creando delle pustole sul corpo del figlio.
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Ospedale”]
Così la nuova corsa all’ospedale, dove è stata riscontrata un’infezione del sangue dovuta proprio all’assunzione dell’ibuprofene, che tra le sue controindicazioni ha quella di facilitare la penetrazione degli agenti patogeni più in profondità nella pelle, favorendo l’attacco del flusso sanguigno.
CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE[nextpage title=”Messaggio”]
Per fortuna il bambino è stato salvato in tempo, perché quando si ha a che fare con una infezione sanguigna il rischio può essere anche quello della morte se non presa in tempo. Hayley ha voluto mandare un messaggio a tutti su Facebook: Facebook, che è stato condiviso più di 430.000 volte: “C’è in giro la varicella, ascoltatemi: non date ai vostri figli Nurofen/ibuprofene!”.

Smartwatch free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *