Non tutti sanno che l’igiene della lingua consente di risolvere parecchi inconvenienti come quello di combattere l’alito cattivo, prevenire le carie e le infiammazioni gengivali.
Questa pratica è utile per mantenere in salute non soltanto il cavo orale ma tutto l’organismo perché elimina i batteri e le tossine che si depositano sulla superficie della lingua
Pulire la lingua quotidianamente, infatti, è un gesto semplice ma molto efficace per mantenersi in salute e combattere l’alitosi.
Come pulirla? Con un nettalingua, uno strumento impiegato da secoli nell’ayurveda per purificare, migliorare la digestione e combattere l’alito cattivo. Il nettalingua è un piccolo strumento, di rame o di metallo inossidabile, che non provoca dolore e molto facile da usare. Volete 10 motivi per pulirla quotidiamente?
1 Alitosi. La pulizia della lingua elimina lo strato di cellule e residui che, molto spesso, provoca l’alito cattivo.
2 Salute orale. Utilizzare un nettalingua aiuta a mantenere il cavo orale sano prevenendo molte patologie, come per esempio le infezioni a carico delle gengive.
3 Germi e batteri. Rimuovere ogni giorno la patina che si forma sulla lingua contribuisce ad eliminare germi e batteri potenzialmente pericolosi favorendo quindi il benessere generale.
4 Tossine. Pulire la lingua elimina le tossine che si accumulano durante il giorno e la notte sulla lingua. Si ottiene un effetto purificante molto importante.
5 Denti. I batteri responsabili delle carie e di altri problemi dentali possono trovare un terreno fertile per la loro proliferazione sulla lingua.
6 Depurare. L’uso constante di un nettalingua aiuta la depurazione perché evita che le tossine presenti sulla superficie della lingua entrino nuovamente in circolo.
7 Pulizia. Quando si elimina la patina biancastra che si forma durante la notte si ottiene una piacevole sensazione di benessere legato ad una pulizia profonda che difficilmente si raggiunge dopo aver lavato i denti e la lingua con il comune spazzolino.
8 Muco. La pulizia quotidiana della lingua è molto indicata per eliminare e limitare il muco.
9 Digestione. Quando la lingua è perfettamente pulita non solo la digestione è più facile e veloce ma si gustano meglio i vari sapori.
10 Praticità. Il nettalingua è efficace, pratico e poco ingombrante. E’ sufficiente utilizzarlo una sola volta al giorno ed, esattamente, al mattino appena svegli.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY