Se non volete utilizzare i prodotti chimici in commercio, dannosi per la salute e per l’ambiente, esistono una serie di rimedi naturali per cacciarle. Scopriamo quali sono.
Aceto, spezie e sale – L’aceto sarà perfetto per cacciare definitivamente le formiche. Questi animaletti infatti odiano il suo odore e non si avvicineranno più al vostro cibo. Basterà creare una soluzione di aceto ed olio essenziale di eucalipto e spargerla negli angoli della casa. Un altro ottimo rimedio sono il sale e le spezie come paprika e chiodi di garofano. Il loro odore dà molto fastidio alle formiche e scapperanno via.
Peperoncino, menta, caffè ed alloro – Peperoncino, menta, chicchi di caffè e foglie di alloro hanno tutti degli odori caratteristici e le formiche non riescono a sopportarli. Basterà circondare i loro punti di accesso con questi prodotti per dirgli definitivamente addio.
Pepe ed eucaliptolo – Infine anche il pepe e l’eucalipto hanno degli odori così forti, da essere capaci di tenere lontane le formiche e gli altri piccoli insetti. Basterà spargerne un po’ nei vari angoli della casa ed il gioco sarà fatto. Nel caso in cui si ha una casa con giardino, bisogna ricordare che le formiche sono utilissime per eliminare le piccole carcasse di animali e molto altro.

LEAVE A REPLY